Pro Tour Elite16 Amburgo: Nicolai-Cottafava superati da Boermans/De Groot, chiudono al quarto posto


La rivincita tanto attesa tra Italia e Olanda non si è concretizzata: Paolo Nicolai e Samuele Cottafava, a distanza di una settimana esatta dalla sconfitta contro Van De Velde/Immers nei Campionati Europei giocati a L’Aia, sono stati nuovamente battuti da una coppia orange nella finale per il bronzo, questa volta al torneo Elite 16 di Amburgo, in Germania, contro Boermans/De Groot.
Gli azzurri, protagonisti di un percorso comunque da applausi in questo torneo del Beach Pro Tour, sono stati superati in quest’ultimo match con il punteggio di 2-0 (21-18, 21-13). 

Primo set ben giocato dall’Italia, che ha mostrato un buon beach volley e sembrava aver preso in mano la situazione (7-4). Nella fase centrale del set, però, gli olandesi Van De Velde/Immers, grazie a una manovra in attacco particolarmente efficace, hanno cambiato completamente l’inerzia del parziale, portando l’Olanda a vincere 21-18.
Il contraccolpo, anche psicologico, della conclusione del primo parziale ha inciso nel secondo set, con la coppia azzurra scivolata indietro (7-3). A questo punto, Nicolai e Cottafava hanno provato a cambiare l’inerzia della gara con una serie di buone giocate. Purtroppo, la rimonta non si è concretizzata e gli olandesi si sono imposti 21-13, chiudendo così il match sul 2-0. 

TABELLONE MASCHILE

25 AGOSTO
SEMIFINALI
Nicolai/Cottafava (ITA)- Mol/Sørum (NOR) 1-2 (21-14, 19-21, 11-15)

FINALI 3°/4° POSTO
Boermans/De Groot (NED)- Nicolai/Cottafava (ITA) 2-0 (21-18, 21-13)

DIRETTA STREAMING
Tutti i match sono trasmessi in diretta streaming su VBTV (QUI).

Tutti i dettagli sul torneo sono disponibili QUI.