Campionato Italiano Assoluto: domani a Cordenons al via la settima tappa

 

Tutto pronto a Cordenons (PN) per l’appuntamento più atteso della settimana. Il Centro Estate Viva, location che sta ospitando da inizio settimana tutte le tappe del Campionato Italiano Giovanile (oggi si chiude la tappa dedicata alle categorie Under 20), si prepara dunque a ospitare il settimo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto 2024 di beach volley. Sale dunque l’attesa per questo importante torneo, il penultimo prima delle Finali in programma dal 6 all’8 settembre a Bellaria Igea Marina (RN), che mette in palio dei preziosi punti in ottica classifica generale. Come da prassi domani sarà la giornata dedicata alle qualifiche, sabato è in programma il main draw, mentre domenica si disputeranno semifinali e finali. 

TABELLONE FEMMINILE
Bagarre assicurata nel torneo femminile che vedrà Chiara They/Sara Breidenbach, Alice Gradini/Federica Frasca e Giada Benazzi/Michela Lantignotti partire direttamente dal main draw come formazioni teste di serie numero uno, due e tre del torneo. Cominceranno la propria avventura sempre dal tabellone principale anche Jessica Belliero Piccinin/Greta Cavestro, Eleonora Annibalini/Anna Pelloia, Rachele Mancinelli/Aurora Mattavelli, Camilla Sanguigni/Sofia Balducci, Sofia Arcaini/Claudia Puccinelli, Valentina Di Prima/Asia Aliotta; l’ultima coppia presente dal main draw femminile sarà quella che questo pomeriggio trionferà nella tappa Under 20.

LISTA D’INGRESSO DEL TABELLONE FEMMINILE QUI.

TABELLONE MASCHILE
Anche il torneo maschile sarà ricco di emozioni dato l’avvicinamento delle Finali di Bellaria Igea Marina. Prima coppia del seeding è quella composta da Manuel Alfieri e Tiziano Andreatta; coppia numero due sarà quella formata da Giacomo Spadoni e Michele Luisetto, mentre Tobia Marchetto e Jakob Windisch partiranno come coppia testa di serie numero tre del tabellone. Ci sarà l’esordio stagionale nel campionato italiano per l’atleta di casa Alex Ranghieri che, archiviati i Giochi Olimpici di Parigi, sostituirà di fatto Mauro Sacripanti e si presenterà infatti a Cordenons in coppia con Giacomo Titta. Sempre dal main draw partiranno anche Matteo Camozzi e Federico Geromin, Fabrizio Mussa e Davide Dal Molin, Matteo Bellucci e Marco Ulisse, Riccardo Copelli e Marco Caminati, Simone Chinellato e Nicola Tiozzo. Anche nel maschile, così come nel femminile, prenderanno parte al main draw anche i vincitori della tappa Under 20.

LISTA D’INGRESSO DEL TABELLONE MASCHILE QUI.

DIRETTA STREAMING
Le FINALI, in programma domenica 11 agosto, saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo (QUI).

I PROSSIMI EVENTI | IL CALENDARIO COMPLETO
LE TAPPE GOLD
6-8 settembre, Bellaria Igea Marina (RN) | Finali

LE ALTRE TAPPE DEL CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO
9-11 agosto, Cordenons (PN)
23-25 agosto, Vasto (CH)