Campionato Italiano Under 20: a Cirò Marina vincono Porporati/Sambugaro e Frinolli/Peri

 

Si è conclusa ieri a Cirò Marina (KR) una nuova tappa del Campionato Italiano Under 20 di beach volley. La costa ionica calabrese ha di fatto anticipato l’inizio del weekend dedicato al Campionato Italiano Assoluto, con questo quarto appuntamento stagionale dedicato alla categoria Under 20. A trionfare nel tabellone femminile sono state Ilaria Porporati e Giorgia Sambugaro, mentre Andrea Frinolli e Francesco Peri si sono imposti in quello maschile. Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano Under 20 è in programma il 7 e l'8 agosto a Cordenons (PN).

TABELLONE FEMMINILE
Successo dunque nel torneo femminile per Ilaria Porporati e Giorgia Sambugaro; per le due giovani promesse, vincitrici anche nella prima tappa di Catania, il successo in terra calabrese è arrivato al termine di una finale combattuta e vinta al terzo set contro Daria Castaldi e Valeria Priore, superate dopo un intenso match 15-12, 13-15, 16-14. Il terzo posto lo hanno conquistato invece Laura Belegni e Elettra De Fabritriis, in virtù del 2-0 (15-10, 15-6) inflitto alla coppia composta da Giada e Ginevra Vitale.

TUTTI I RISULTATI DEL TORNEO FEMMINILE SONO DISPONIBILI QUI.

TABELLONE MASCHILE
A trionfare nel torneo maschile sono stati invece Andre Frinolli e Francesco Peri. Il successo di tappa per il team numero uno del tabellone è arrivato dopo il forfait in finale della coppia formata da Riccardo Riccò e Andrea Malavasi; in semfinale Frinolli/ si erano imposti 15-9, 18-16 su Giorgio Pasinato e Mattia Cesaro. Il terzo gradino del podio lo hanno conquistato invece Matteo Marchesan e Bryan Argilagosvincitori nella finale per il terzo e quarto posto sugli stessi Pasinato/Cesaro, superati 2-0 (15-6, 15-13).

TUTTI I RISULTATI DEL TORNEO MASCHILE SONO DISPONIBILI QUI.

CAMPIONATO ITALIANO UNDER 20 | I PROSSIMI APPUNTAMENTI
7-8 agosto, Cordenons (PN)
24-25 agosto, Cellatica (BS)
4-5 settembre, Bellaria Igea Marina (RN)