Beach Pro Tour Lecce: Menegatti-Gottardi e Dal Corso-Windisch volano in finale

Marta Menegatti e Valentina Gottardi grazie al successo netto per 2-0 (21-13, 21-16) contro le argentine Peralta/Najul hanno conquistato l’accesso alla finale del Beach Pro Tour 2022 “Future” di Lecce. Le azzurre, allenate da Caterina De Marinis, hanno sostanzialmente condotto il match e sono state brave a respingere ogni tentativo di rimonta della coppia avversaria.
Menegatti e Gottardi torneranno nuovamente in campo oggi alle ore 16 contro le atlete della Repubblica di Vanuatu Toko/Patanel nel match che vale il primo posto nel torneo italiano. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su EuroVolley TV QUI 

Ottime notizie arrivano anche dal tabellone maschile dove Jakob Windisch e Gianluca Dal Corso, grazie al successo al tie-break 2-1 (19-21, 21-16, 24-22) contro la coppia danese Brinck/Abell, hanno conquistato il pass per l’accesso alla finale del torneo “Future” in corso di svolgimento a Lecce. Quella contro i danesi è stata una gara che ha regalato spettacolo ai tanti presenti sulla spiaggia di San Cataldo, durante la quale i due giovani azzurri hanno dovuto inseguire gli avversari che si erano imposti nel primo parziale prima di riuscire a ribaltare la situazione.

Alle ore 17 (diretta streaming QUI) il duo tricolore affronterà in finale gli ucraini Popov/Reznik. Per Jakob e Gianluca è la prima finale insieme in un torneo del Beach Pro Tour.

Jakob Windisch e Gianluca Dal Corso. In copertina Marta Menegatti e Valentina Gottardi