Cagliari. Si è tenuta oggi, presso l’Hublot Nautic Club di Cagliari, la conferenza stampa delle Sardinia Beach Finals iniziate ieri e che si concluderanno con le gare che assegneranno le medaglie domenica 10 ottobre.
Alla presenza dei media, relatori di giornata sono stati Lorenzo Marzoli event director e operations marketing di Sport e Salute SPA, Vincenzo Ammendola, consigliere federale FIPAV , il presidente del CR FIPAV Sardegna Eliseo Secci e l’Assessore al Turismo della Regione Sardegna Giovanni Chessa. Durante la conferenza stampa è stata ufficializzata anche la copertura televisiva dell’evento. Sarà, infatti, Sky Sport a trasmettere le gare dell’atto conclusivo del World Tour 2021 in Sardegna. Su Sky Sport Arena (canale 204) verranno trasmesse in diretta tutte le semifinali e le finali del torneo in programma delle giornate di sabato e domenica."
La fotogalley della conferenza QUI
Queste le dichiarazioni dei relatori:
LORENZO MARZOLI: “Possiamo annunciare che le semifinali e le finali del World Tour, in programma sabato e domenica, saranno trasmesse su Sky Sport. L’evento inoltre sarà trasmesso da 8 broadcaster in oltre 50 Paesi nel Mondo, questo contribuirà certamente ad aumentare l’impatto mediatico dell’evento. Credo davvero che sport e turismo possa essere un mix vincente per i nostri territori e per la promozione dello sport in tutta Italia, noi saremo sempre al fianco di coloro che credono in questi principi.” In merito al pubblico, purtroppo non c’erano le condizioni per permettere l’ingresso alle persone. L’impianto di gioco è stato pensato quando ancora la pandemia era molto presente su tutto il territorio nazionale e quindi cambiare un impianto così grande nelle ultime settimane era impossibile.
ELISEO SECCI: “Domenica abbiamo chiuso al meglio i Campionati del Mondo Under 21 maschili, sia dal punto di vista sportivo con il primo titolo conquistato dalla nazionale italiana che dal punto di vista organizzativo. Oggi siamo qui per le Sardinia Beach Finals, voglio ringraziare la FIVB, Sport e Salute Spa e la Federazione Italiana pallavolo per il grande lavoro che stanno svolgendo.
VINCENZO AMMENDOLA: “La Sardegna negli ultimi anni ha organizzato tantissimi eventi sportivi, c’ è una capacità organizzativa oramai riconosciuta da tutti. Qui a Cagliari per le finali del World Tour abbiamo le dieci migliori coppie al mondo e quattro delle sei coppie medagliate ai Giochi di Tokyo 2020. Voglio ricordare, infine, il grandissimo l’impegno di Sport e Salute e della FIPAV per ottenere un evento così importante in Italia.”
GIANNI CHESSA: “Come Regione abbiamo deciso di investire moltissimo sul turismo sportivo e i numeri che ci arrivano dagli operatori turistici ci stanno dando ragione. Anche se dobbiamo ancora convivere con una pandemia mondiale abbiamo deciso di non chiuderci e ospitare eventi sportivi di rilievo come le Sardinia Beach Finals. Vogliamo continuare a lavorare con le federazioni sportive per organizzare anche in futuro altri eventi di caratura internazionale per portare la bellezza della Sardegna in tutto il Mondo.”
Da sinistra verso destra: Vincenzo Ammendola (Consigliere nazionale Fipav), Giovanni Chessa (Assessore al Turismo della Regione Sardegna), Lorenzo Marzoli (event director e operations marketing di Sport e Salute SPA), Eliseo Secci (Presidente CR Fipav Sardegna).