Serie Nazionale: Leoni-Ditta e Viscovich-Ficosecco sono i vincitori della Tappa di Frigole

Si è concluso ieri il lungo percorso del Torneo Serie Nazionale di beach volley con la 7° Tappa di Frigole (LE). È stato lo stabilimento Centro Vacanze Lido Smeraldo della località pugliese, con i suoi quattro campi allestiti, a far da scenario a quest’ultimo importante appuntamento, che ha visto i migliori beachers del circuito nazionale dar vita a entusiasmanti partite, regalando momenti di grande spettacolo a tutti i presenti.

A trionfare nel tabellone femminile sono state Sara Leoni ed Erika Ditta dopo la vittoria con il risultato di 2-1 (22-20, 18-21, 15-12) sulla coppia composta da Eleonora Gili e Sofia Balducci. Il terzo gradino del podio se lo sono aggiudicato Marta Masiero e Natalì Flaviani uscite vincitrici 2-0 (21-19, 22-20) contro Elena Colombi e Silvia Aime.

I risultati e la classifica del tabellone femminile sono disponibili QUI.

Nel tabellone maschile invece sono stati Marco Viscovich e Paolo Ficosecco a portarsi a casa il primo posto dopo aver battuto 2-1 (20-22, 21-13, 15-12) in finale il duo formato da Davis Krumins e Marco Maletti. Ad aggiudicarsi la terza posizione invece sono stati Marco Fussi e Pietro Pera usciti vittoriosi dopo un match molto combattuto chiusosi sul 2-1 (23-21, 22-24, 17-15) ai danni di Luca Bigarelli e Simone Podestà.

I risultati e la classifica del tabellone maschile sono disponibili QUI.

Tutti gli appuntamenti delle tappe del Torneo “Serie Nazionale” sono stati trasmessi in diretta streaming sul Canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo (QUI), sul sito internet Sport2U (QUI) e su OA Sport, dove sono state visibili tutte le partite dei campi centrali del sabato e della domenica. Il commento tecnico invece è stato a cura di Giovanni Cristiano.

Le gare della Tappa di Frigole sono disponibili sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo QUI.

LA GALLERY QUI

Tutte le attenzioni del mondo del beach volley italiano ora sono su Caorle (VE), dove già da oggi sono iniziate le Finali dei Campionati Giovanili. Dal 3 al 5 settembre invece, il gran finale con l’assegnazione dei Titoli Nazionali Assoluti.