Al via la seconda tappa del Campionato Italiano Assoluto a Palinuro

Prenderà il via domani giovedì 19, la seconda Tappa del Campionato Italiano Assoluto di beach volley 2021 che si concluderà sabato 21 agosto. A fare da scenario a questo importante evento sarà la fantastica location del Campo Sportivo F. Rinaldi situato sul Lungomare Saline Centola di Palinuro (SA). Un'area adibita con tre campi da gioco e una grande arena centrale pronti ad accogliere gli atleti e tutti gli appassionati di beach volley.

Tre giornate di entusiasmanti gare nelle quali saranno presenti i migliori beachers italiani, che battaglieranno per totalizzare maggior punti possibili in vista delle Finali Scudetto in programma a Caorle (VE, 3-5 settembre). A differenza degli scorsi anni, infatti, il tricolore verrà assegnato alla coppia che totalizzerà il maggior numero di punti conquistati nei tre appuntamenti.

Dopo il primo appuntamento svoltosi a Bellaria Igea Marina (RN) dal 16 al 18 luglio, che ha visto assegnare la Coppa Italia alle azzurre Claudia Scampoli e Margherita Bianchin nel tabellone femminile e ad Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta in quello maschile, la lunga stagione del beach volley prosegue a Palinuro. Dato l’aumento considerevole del numero dei tornei che stanno valorizzando la stagione 2021 del beach volley italiano, la FIPAV ha deciso di stanziare per questo appuntamento un montepremi di 12.000 euro per ciascun tabellone, segno di grande attenzione per lo sviluppo del movimento. Il Campionato Italiano di beach volley, si colloca di fatto, tra i migliori circuiti nazionali della disciplina.

- Lista d’ingresso del tabellone femminile QUI

- Lista d’ingresso del tabellone maschile QUI

COPERTURA TELEVISIVA

Venerdì
Campo Centrale
- 11.00-18/19.00 - Diretta Streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo (QUI), sul sito internet Sport2U (QUI) e su OA Sport. Il commento tecnico a cura di Giovanni Cristiano.

Sabato
Campo Centrale
- 8.30/9.00-11.00 Streaming - Canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo
- 11.00 13.00 TV – RAI Sport HD
- 15.00 17.00 Streaming - Canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo
- 17.00 Finale 1°-2° posto femminile - TV RAI Sport HD
- 18.00 Finale 1°-2° posto maschile - TV RAI Sport HD

IL CALENDARIO DEL CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO
Palinuro (SA, 19-21 agosto)
Caorle (VE, 3-5 settembre)