Serie Nazionale: Calì-Annibalini e Alfieri-Sacripanti sono i vincitori della Tappa di Catania

È stato un fine settimana intenso quello vissuto al lido “Le Capannine” di Catania, dove era in programma la 5a Tappa del Torneo Serie Nazionale di beach volley. Lo storico stabilimento balneare, che è stato per anni il teatro delle finali scudetto del Campionato Italiano Assoluto di beach volley, nella giornata di venerdì è stato reso inagibile in merito ad un incendio. Nonostante questo, la Federazione Italiana Pallavolo grazie al supporto del comitato organizzatore, ha fatto in modo che la manifestazione non si fermasse, costruendo in tempi molto ristretti, sei campi in prossimità del lido “Le Capannine”.

La 5a Tappa del Torneo Serie Nazionale ha preso quindi il via sabato 31 luglio alle ore 12 con un tabellone unico.

A trionfare nel torneo femminile sono state per la seconda volta di fila, dopo la precedente tappa di Cirò Marina (KR), la coppia composta da Valentina Calì ed Eleonora Annibalini che in finale ha superato 2-0 (21-17, 21-16) Anna Dalmazzo e Carolina Ferraris. Il terzo posto invece se lo sono aggiudicato Alice Gradini e Giada Benazzi, uscite vincitrici nel match contro Marta Bechis ed Elena Colombi con il risultato di 2-0 (21-16, 21-15).

I risultati e la classifica del tabellone femminile sono disponibili QUI.

Nel tabellone maschile invece il primo posto è stato conquistato dalla coppia formata da Manuel Alfieri e Mauro Sacripanti grazie al successo per 2-0 (21-19, 21-14) contro Davide Benzi e Paolo Ficosecco. La finale per il 3°/4° è andata a Nicola Tiozzo e Francesco Cottarelli in merito al forfeit dell’altra coppia finalista formata da Matteo Lancellotti e Matteo Bertoli.

I risultati e la classifica del tabellone maschile sono disponibili QUI.

Tutti gli appuntamenti delle tappe del Torneo “Serie Nazionale” sono disponibili in diretta streaming sul Canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo (QUI), sul sito internet Sport2U (QUI) e su OA Sport, dove verranno trasmesse tutte le partite dei campi centrali del sabato e della domenica. Il commento tecnico a cura di Giovanni Cristiano.

Le gare della Tappa di Catania sono disponibili sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo QUI.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI
Cordenons (PN, 6-8 agosto)
Lecce (27-29 agosto)

IL CALENDARIO DEL CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO
Palinuro (SA, 19-21 agosto)
Caorle (VE, 3-5 settembre)