L’ottava amichevole proposta dal progetto “Club Italia in tour” vede le azzurrine uscire sconfitte per 3-0 (25-16, 25-16, 25-18) con Pallavolo Don Colleoni. Le giovani della formazione federale si sono aggiudicate per 25-15 il set supplementare disputato al termine della partita.
Nel corso della gara, che si è tenuta al Palaterme di Trescore Balneario, le giovani del Club Italia CRAI hanno faticato a trovare il giusto rimo per tenere testa alla squadra allenata da Andrea Colombo, migliorando il rendimento solo nel finale della serata. Come accaduto nelle precedenti amichevoli di “Club Italia in tour” anche in questa occasione è sceso in campo un sestetto composto dalle atlete più giovani della formazione federale alle quali si sono affiancate in qualche rotazione le ragazze che solitamente giocano nel Campionato di A2.
“Nel complesso, quella di questa sera – spiega il tecnico Michele Fanni – non è stata una buona prova. Le avversarie ci hanno messo in difficoltà, soprattutto con la battuta, e noi abbiamo faticato anche nei fondamentali che solitamente funzionano bene. E’ stata un’amichevole giocata sotto tono, siamo migliorati piano piano, ma non è stato sufficiente per conquistare un risultato positivo”.