Campionati Europei Under 18: cinque coppie azzurre agli ottavi di finale

Corigliano Rossano (CS). È in corso di svolgimento sul lungomare di Schiavonea la quarta giornata dei Campionati Europei Under 18. In mattinata si sono disputati i sedicesimi di finale che hanno visto protagoniste tre coppie azzurre: una femminile e due maschili. Due formazioni federali hanno staccato il pass per gli ottavi di finale in programma durante il prosieguo di giornata; raggiungendo dunque le altre tre compagini azzurre che si erano già qualificate (Bruzzone/Durand e Lafuenti/Orso nel femminile e Di Felice/Santomassimo nel maschile QUI e QUI le notizie).

Nel torneo femminile Layla Viti e Ilaria Nozza hanno superato l’Austria di Hammarberg/Hofstetter per 2-0 (27-25, 21-15). Agli ottavi sarà derby azzurro, ad attenderle ci saranno infatti Sofia Bruzzone e Viola Durand (ore 12.40). Micol Lafuenti e Giorgia Orso se la dovranno invece vedere (ore 13.30) con la temibile formazione ucraina composta da Mariia Shkurat e Marharyta Vapniar.

Nel torneo maschile, Jack Bernardini e Nicolò Mapelli hanno sconfitto con il punteggio di 2-0 (21-13, 23-21) la Grecia di Tatsis/Tsioupis e ora troveranno gli svizzeri Friedli/Odermatt (ore 11.50), mentre Francesco Denina e Lorenzo Profumo sono stati costretti ad abbandonare il torneo dopo la sconfitta rimediata contro la Polonia di Gliszczynski/Robak per 2-0 (21-19, 22-20). Marco Di Felice e Riccardo Santomassimo affronteranno invece alle 11.50 gli inglesi Bunton/Robinson, usciti vincenti dai sedicesimi di finale su Israele. 

La Fotogallery di giornata è disponibile QUI.

IL PROGRAMMA DEL TORNEO
13/09: Sedicesimi di finale, Ottavi e Quarti.
14/09: Semifinali e Finali.

DIRETTA STREAMING
Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo (QUI la playlist dedicata all’evento). Semifinali (QUI) e finali (QUI) saranno invece trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube CEV. 

Tutte le informazioni sul torneo femminile sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione QUI.
Tutte le informazioni sul torneo maschile sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione QUI.