Gli incentivi economici per il 2024

Nell’ambito dell’ultimo consiglio federale, tenutosi ad Alberobello (BA) prima delle festività natalizie, il Consiglio Federale ha deliberato importanti incentivi economici per i team nazionali che svolgono attività internazionale.

Incentivo Team 2024
Il CF ha infatti deliberato per il terzo anno consecutivo il progetto “Incentivo Team” con l’obiettivo di favorire l’incremento della partecipazione di atleti italiani all’attività internazionale supportando quelli non inseriti nell’ambito delle squadre nazionali. La FIPAV ha, dunque, istituito dei premi di classifica per le coppie che parteciperanno all’attività del Volleyball World Beach Pro Tour 2024 e de Tornei CEV.

Come detto, tali premi non sono raggiungibili per le squadre che già rientrano nei piani federali o che già ricevono altro incentivo economico. Per il riconoscimento di tali premi, il riferimento sarà il World Ranking aggiornato al 31 dicembre 2024.

L’importo erogabile massimo sarà di € 50.000 per il 1° posto in classifica, scalando per ogni posizione seguente, fino alla 80^ posizione, il cui importo è di € 250, secondo la seguente tabella.

Il documento ufficiale è disponibile in allegato.

Per informazioni: beachvolley@federvolley.it.