A Lecce l'appuntamento con i "Processi Selettivi"

Ha preso il via quest’oggi, giovedì 7 luglio a Lecce, l’appuntamento con i Processi Selettivi riguardanti il beach volley. Il progetto ha l’obiettivo di ricercare nuovi talenti da inserire progressivamente nelle squadre nazionali con una progettualità che possa essere duratura nel tempo. Come noto, gli atleti interessati a tale attività saranno quelli nati nel 2005, 2006 e negli anni successivi.

Il percorso con i processi selettivi ha preso ufficilamente il via venerdì 1° luglio con una preselezione svoltasi in Emilia Romagna guidata dal collaboratore nazionale Gabriele Mazzotti. Il secondo appuntamento invece è stato organizzato martedì 5 luglio al Centro Pavesi di Milano con il tecnico federale Ettore Marcovecchio che ha potuto visionare 10 atleti. Mercoledì 6 luglio il percorso è proseguito a Parma, con protagonisti 12 ragazze e 4 ragazzi, per poi fare tappa a Lecce. Dopo la tappa in corso di svolgimento in Puglia, lunedì 11 luglio sarà il collaboratore Filippo Cecchini a visionare una serie di atlete e di atleti prima in Abruzzo per poi raggiungere le Marche. L’ultimo appuntamento è in programma martedì 26 luglio in Veneto dove il responsabile Fabrizio Magi selezionerà le atlete e gli atleti del Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.

Mentre è in corso di svolgimento il torneo Future del Beach Pro Tour 2022, che vede una ricca presenza di coppie italiane, al "Centro Vacanze Lido Smeraldo" di Lecce sarà il commissario tecnico Ettore Marcovecchio a dirigere la seduta di allenamento.

Questi gli atleti convocati dai tecnici federali Caterina De Marinis ed Ettore Marcovecchio: Nicolò Ciccolella, Raffaele Colaci, Gabriel Galiano, Simone Rollo (Materdomini Castellana); Federico Guadagnini (Green Volley Francavilla Fontana); Lorenzo Sticchi, Federico Tommasi (Lecce Volley).

Per informazioni: beachvolley@federvolley.it e beachvolley.federvolley.it