Beach Pro Tour 2022 Kuşadası: Scampoli-Bianchin accedono al main draw

Ha preso il via quest’oggi a Kuşadası (Turchia), il quarto appuntamento “Challenge” del Beach Pro Tour 2022. Giornata dedicata alle qualifiche al main draw. Due le coppie azzurre ai nastri di partenza.

Nel torneo femminile Claudia Scampoli e Margherita Bianchin conquistano due vittorie su due match disputati. Successi che proiettano le azzurre nel tabellone principale. La prima vittoria è arrivata con il risultato di 2-0 (21-12, 21-9) contro le olandesi Driessen/Tavenier, mentre il secondo e decisivo match le azzurre lo hanno vinto contro le danesi Windeleff/Bisgaard, superate 2-0 (22-20, 21-17). Claudia e Margherita torneranno in campo domani alle ore 9.40 (orario italiano) contro le americane Cannon/Sponcil, nella prima uscita della Pool F.

Nel tabellone maschile invece, Jakob Windisch e Gianluca Dal Corso non riescono a superare il primo match delle qualifiche. Gli azzurri sono stati sconfitti 2-0 (21-11, 21-17) dai lettoni Rinkevics/Bedritis, perdendo così la possibilità di proseguire il torneo. Nella giornata di domani ci sarà invece l’esordio in Turchia di Enrico Rossi e Adrian Carambula. Il duo tricolore debutterà nella Pool F contro gli australiani Carracher/Nicolaidis (orario da definire).

Sempre nella giornata di domani prenderanno il via anche gli appuntamenti “Future” di Madrid (Spagna), con le azzurre Marta Menegatti e Valentina Gottardi e le sorelle Viktoria e Reka Orsi Toth, impegnate direttamente dalle qualifiche, e l’evento in programma a Rodi (Grecia), che vedrà invece impegnati Carlo Bonifazi e Davide Benzi nel tabellone principale e Tobia Marchetto e Marco Viscovich nelle qualifiche.