Campionati Europei: Daniele Lupo e Paolo Nicolai in semifinale

Prosegue il cammino di Daniele Lupo e Paolo Nicolai nel Campionato Europeo in corso di svolgimento a Jurmala (Lettonia).  I vice campioni olimpici infatti, hanno prima superato 2-0 (21-17, 21-18) i padroni di casa Plavins/Tocs negli ottavi di finale per poi ripetersi nei quarti dopo una bellissima e combattutissima partita vinta al tie break 2-1 (21-19, 19-21, 18-16) contro i polacchi Kantor/Losiak, staccando così il pass per la semifinale in programma domani alle ore 11.30 (diretta su Rai Sport + HD) contro i norvegesi Mol A./Sørum, C., usciti vincitori dal match contro gli spagnoli Herrera/Gavira.
Sempre nel tabellone maschile, si chiude al nono posto l’esperienza di Adrian Carambula e Jakob Windisch in questa rassegna continentale. Il duo italiano ha infatti ceduto dopo un ottimo primo set, ai norvegesi Mol H./Berntsen 2-1 (12-21, 21-16, 15-10) negli ottavi di finale, perdendo così la possibilità di proseguire il torneo. Per la coppia italiana, unitasi solo alla vigilia della manifestazione dopo l’infortunio di Enrico Rossi, è stato un buon cammino sicuramente apprezzato da tutti i tifosi.
Nel tabellone femminile le atlete dell'Aeronautica Militare Marta Menegatti e Viktoria Orsi-Toth hanno ottenuto un buon quinto posto dopo la sconfitta per 2-0 (21-16, 21-13) rimediata contro le russe Makroguzova/Kholomina nei quarti di finale.